I Separatori magnetici e rilevatori di metallo sono soluzioni che consentono di effettuare la separazione efficiente dei componenti metallici nei cicli produttivi e nel recupero dei materiali dai rifiuti, aumentando la circolarità e il riutilizzo sostenibile dei prodotti. Ideali per impianti di riciclaggio, trattamento dei rifiuti, settore alimentare e frantumazione.

Con i nostri separatori magnetici è possibile separare componenti ferromagnetici di diverse dimensioni da materiali solidi amagnetici trasportati tramite nastro trasportatore, coclee, condotte e tavole vibranti. I nostri separatori magnetici per impianti alimentari sono certificati M.O.C.A. (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) e consentono la separazione di materiali paramagnetici nei granulati.

E possibile inoltre separare componenti ferromagnetici da liquidi a densità variabile come fanghi, oli e lubrificanti trasportati tramite sistemi in pressione o in gravità.

Siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate, come nastri magnetici e magneti fissi in ferrito o neodimio, al fine di sfruttare al meglio le nostre tecnologie.

separatori-magnetici