Micro Turbine Idrauliche MAS Tesimag

Sfrutta i corsi d'acqua per fornire Energia Pulita

Micro Turbine idrauliche MAS Tesimag

 

Micro Turbina idraulica tesimagTWIN S.r.l. in collaborazione col gruppo Tesimag S.r.l. leader nella progettazione, realizzazione ed installazione di sistemi integrati che spaziano dalle pompe per liquidi abrasivi a quelle di lavaggio ad alta pressione fino agli impianti per il trattamento e la depurazione delle acque, presentano le Micro Turbine idrauliche in linea M.A.S.

Mettendo insieme la conoscenza dei fluidi e del loro moto, dell’energia potenziale scaturente, dell’idraulica, delle turbine, dei generatori brush-less, delle opere di trasporto dell’energia e dell’elettronica ad una indubbia genialità associata a sperimentazioni e prove “sul campo”, la Tesimag S.r.l. di Carrara ha concretizzato un sistema turbina-generatore, apparentemente minimale, realizzando un apparato in grado di sfruttare energia potenziale idraulica già a disposizione, tutti i giorni sotto gli occhi di molti, che va al momento ignorata o, meglio, buttata e dispersa unitamente a quella cinetica dei fluidi in movimento.

Geometria “tubed” con girante, distributore, generatore contenuti in un tubo; la Micro turbina idraulica Tesimag è del cosiddetto tipo intubato poiché i suoi diversi elementi sono disposti all’interno di uno o più costituenti tubolari muniti di flange terminali. Tale costruzione ha vantaggi dal punto di vista della compattezza e robustezza della macchina oltre che di facilità di installazione ed offre la possibilità di assemblare in un unico “insieme idraulico” più elementi turbina disposti in serie così da modulare la potenza con la libertà di poterli disporre a seconda delle esigenze e quindi indipendentemente dalla tipologia dell’ambiente fluidodinamico di posizionamento (verticale, orizzontale)

Vista laterale turbina idraulica   Sezione turbina idraulica MAS

Le micro turbine idrauliche M.A.S. sono brevettate sia per le acque pulite che per quelle reflue urbane con potenze nominali che vanno da kW 1 fino a kW 250.

  • Sfruttamento dei dislivelli minimi:
    Le Micro turbine idrauliche M.A.S. sono in grado di funzionare in presenza di salti ridotti fino a m. 3 e questo permette l’utilizzo in svariate situazioni: dai fiumi ai torrenti ai canali di scolo, ai laghi, alle condotte di raccolta delle acque industriali, al mare, ecc.

  • Zero impatto ambientale:
    Le Micro turbine non hanno impatto ambientale né sonoro, non necessitano di opere civili perché sono sommergibili e sono di facile installazione poiché possono inserirsi on-line in una tubazione tramite delle flange di attacco.

  •  Attento studio ai dettagli:
    Il gruppo girante e l’alternatore (a norma IP68) sono in lega di materiale antiusura e anticorrosivo, ciò ne  permette l’utilizzo in ambienti particolarmente difficili.

  • Risultati eccellenti:
    La caratteristica peculiare del progetto è l’efficienza idraulica che non è inferiore all’80%. Questo eccellente  risultato è stato raggiunto grazie all’impiego delle più moderne tecniche di progettazione.
Applicazione Micro turbina idraulica Immagine due turbine idrauliche
Micro turbina Idraulica
Microturbina idraulica in acquedotto

A parità di tipologia realizzativa, le Micro Turbine M.A.S. vengono costruite in diversi modelli per fornire
diverse potenze unitarie

Tabella descrittiva microturbine idrauliche

SCARICA DOCUMENTAZIONE COMPLETA

SCARICA DOCUMENTAZIONE ACQUEDOTTO URBANO

Per qualsiasi domanda Contattateci

Sito e Posizionamento Sito Internet e posizionamento